Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

 

I beni e i servizi offerti sono posti in vendita da Exarte S.r.l. società a socio unico con sede in Largo Toniolo 4, Roma 00186, iscritta alla camera di commercio di Roma Numero con numero REA RM-1297204 e P.IVA 11361751008.

ART.1 Accettazione delle condizioni generali di vendita

Prima di procedere con l‘acquisto di Prodotti Exarte secondo le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali e indicate sul sito www.exarteroma.com il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato il contenuto delle presenti condizioni di vendita.

ART.2 Definizioni 

Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento.

Con il termine “Cliente” si intende il soggetto che effettua un acquisto prodotti Exartè su questo sito.

Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati su questo sito.

Con il termine “Punto Vendita” si intende il negozio dove il cliente volendo potrà ritirare il Prodotto.

Con il termine “Sito” si intende le pagine Web accessibili su www.exarteroma.com

Con il termine “Ordine D’acquisto” si intende l’ordine da parte del Cliente contenente i dettagli dei prodotti che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento.

Con il termine “Contratto di vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente ed Exarte con l’ordine d’acquisto confermato dopo l’avvenuto pagamento.                                                                                                                                                               

ART.3 Stipulazione del contratto

Il Cliente può acquistare i Prodotti e Servizi cosi come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito e verificarne il valore complessivo comprese le relative spese di consegna. L’ordine di acquisto una volta finalizzato non può essere modificato o annullato.

L’ordine di acquisto deve essere completo in ogni parte con l’esatta individualizzazione dei prodotti e del luogo di consegna e vale come proposta contrattuale. La conferma d’ordine da parte di Exarte avverrà solo a seguito del pagamento, il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambi le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al cliente. La conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’ordine, nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione, e gli eventuali oneri accessori e l’indirizzo della consegna scelta dal cliente. Exarte si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto inviata nei casi di, fornitura di dati anagrafici non reali, precedenti inadempimenti a qualsiasi titolo nei confronti di Exarte, mancanza di disponibilità dei prodotti.

ART.4 Modalità di pagamento o rimborsi

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire per mezzo di carta di credito. Per effettuare un pagamento con carta di credito il cliente verrà reindirizzato sul server sicuro della banca scelta da Exarte. Si accettano le più comuni carte, Visa, MasterCard, American Express e Diners. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Per Qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata si procederà all’annullamento dell’ordine. Ogni eventuale rimborso al cliente verrà accreditato mediante una delle modalità in uso presso Exarte. Qualora il rimborso avvenga tramite Bonifico Bancario lo stesso potrà essere finalizzato solo ove l’intestatario del conto corrente sia il medesimo soggetto che ha effettuato l’ordine d’acquisto. In caso di esercizio del diritto di recesso Exarte non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, ovvero tutte le scelte del cliente extra da quelle standard proposte da Exarte che comunque si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificato lo stato di integrità degli stessi.

ART.5 Modalità di consegna e tempi

Exarte provvederà a recapitare al cliente i prodotti selezionati ed ordinati con le modalità specificate nella conferma d’ordine art.3, solo esclusivamente nel territorio italiano i tempi e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati sul sito al momento dell’acquisto. Le tempistiche di consegna indicate sul sito avranno valore meramente indicativo e le modalità e tempistiche dipenderanno dal corriere prescelto da Exarte in relazione alla specifica tipologia di ordine da consegnare. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal cliente al termine del processo di acquisto sul sito, il cliente si impegna a verificare che le informazioni siano corrette e complete. Qualsiasi impedimento o condizione legata alle vie d’acceso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicato dal cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso. Se non compreso nel Servizio di consegna specificato nell’ordine d’acquisto non potrà essere chiesto al personale del servizio consegna alcun facchinaggio all’interno del ‘abitazione del cliente. Al momento della consegna il cliente e tenuto a controllare il numero dei colli che corrisponde al documento d’accompagnamento e che l’imballo sia integro, non danneggiato né bagnato né alterato. La Fattura viene pubblicata con data spedizione nell’area del sito riservata al cliente.

ART.4 Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in euro comprensivi di IVA, i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati e specificati nell’ordine di acquisto e nella conferma d’ordine.

ART.6  Responsabilità

Exarte non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamento e disservizi della rete internet, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. La descrizione sul sito di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite ad Exarte responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti. Exarte non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

ART.7  Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato sul sito senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno dell’acquisto del servizio o del ricevimento del prodotto acquistato. Il diritto di recesso potrà riguardare tutti i prodotti e servizi o parte degli stessi. Ai fini del diritto di recesso il cliente potrà restituire il prodotto acquistato on line presso il negozio Exarte nei 14 giorni successivi alla data di consegna, munito di copia della fattura d’acquisto e del prodotto. In alternativa può dare comunicazione a Exarte attraverso la compilazione del form digitale presente in questo sito indicando come motivazione “diritto di recesso”. In alternativa il cliente potrà inviare una comunicazione scritta di recesso, a mezzo servizio postale, sempre entro 14 giorni dalla consegna del bene a Exarte Largo Toniolo 4, 00186 Roma, specificando la volontà di recedere. La riconsegna del prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 giorni dalla data di conferma che Exarte darà a seguito della comunicazione della decisione di recedere scritta e dovrà essere effettuata all’indirizzo del negozio Exarte Largo Toniolo 4 00186 Roma. In ogni caso per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato quest’ultimo dovrà essere restituito integro e comunque in normale stato di conservazione, le spese di restituzione sono a carico del cliente. Exarte provvederà al rimborso del prezzo pagato dal cliente secondo l’art.3 in caso di acquisto del prodotto tramite PayPal il rimborso a seguito del reso avverrà unicamente mediante riaccredito sul conto PayPal.